sabato 14 giugno 2008

HP Touchsmart IQ500: il pc touch

L'introduzione delle tecnologie Touch ha riformulato le leggi della moda, e su questa onda naviga ormai anche HP. Infatti, la famosa società di informatica ha presentato un nuovo computer, denominato Touchsmart, che garantisce una soluzione all-in-one affiancata alla tecnologia touch. Ciò significa che, come iMac della Apple, il nuovo apparecchio è costituito solo da uno schermo, il quale integra tutta la componentistica hardware, ma diversamente da quest ultimo, il nuovo Touchsmart sfrutta la tecnologia touchscreen. In linea di massima, il nuovo pc si presenta come un display da 22 pollici, al quale, però, è abbinato un sofisticatissimo software; HP ha, infatti, sviluppato una soluzione interamente gestibile in modalità touch, che garantisce velocità e comodità all'utente, il quale potrà sfruttare al meglio tutte le risorse offerte dal dispositivo. Sul lato dello schermo si possono individuare l’ingresso del lettore DVD, il lettore di schede di memoria e le porte USB. Il tutto è supportato da un processore Intel Core 2 Duo, da 4 GB di RAM, da una scheda Wireless integrata, dalla webcam e dal microfono integrati nello schermo, accompagnati da un ricevitore per il segnale della TV. Il sistema operativo incluso nel pacchetto è Windows Vista della Microsoft. Riguardo i prezzi, quelli americani variano dai 1299$ (del pc senza l'antenna TV) sino a giungere ai 1499 $ (del pc con antenna integrata), mentre la disponibilità del nuovo gingillo del HP sul mercato mondiale è prevista per fine Agosto 2008.

7 commenti:

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro sui blog amici per salutare in quanto stò partendo per qualche settimana. Maria.

LeMon ha detto...

Ciao, il tuo blog ha ricevuto il premio 'Brillante Weblog' da parte mia, passa da qui per sapere come procedere: http://kinemacolor.blogspot.com/2008/07/premi.html

Salvatore Mancini ha detto...

ciao, ho indetto un concorso grafico nel mio blog, partecipa anche tu! ciao

Melina2811 ha detto...

Sono rientrata da poco è stò facendo il giro a salutare tutti gli amici che ho linkato sul mio blog. Ciao da Maria

Anonimo ha detto...

non mi sembra alto il costo in realtà...almeno rispetto a cosa offre...

Caramon ha detto...

Ciao nijo tempo fa venisti da me a propormi uno scambio link..purtroppo nn ti risposi xkè ero sotto esami. Oggi finalmente sn tornato e sono un pò + libero. Tivolevo ringraziare x avermi aggiunto nel tuo blogroll e x aver pazientato. Ora aggiungo anchete :)
Spero a rpesto!
Ciao!!

http://paradisodeidannati.blogspot.com

Matteo L. ha detto...

Molto "apple" questo pc :P... Bel blog, ti va scambio link? ti aspetto grazie