sabato 3 maggio 2008

Lunga vita a XP


XP è destinato a sopravvivere. A quanto pare il piano della Microsoft di interrompere la produzione del noto sistema operativo, stà andando a rotoli. I principali colpevoli sono due: la Dell e la Hewlett-Packard. Infatti, questi due colossi del mercato mondiale, hanno giurato amore eterno a quello che è considerato una delle più amate e apprezzate versioni del sistema operativo a finestre di Microsoft. Quindi, assieme alla Lenovo ed alla Nec, hanno deciso di continuare ad utilizzare Windows XP sino al 2010, ovvero sino al rilascio della atteso Windows 7, garantendo ai clienti che possiedono Vista il downgrade ad XP.
La Redmond, da parte sua, pur avendo ufficializzato la data di end-of-life del O.S. potrebbe essere costretta, su richiesta dei consumatori, a cambiare idea. Infatti dall'uscita di Windows 6 (Vista), è in corso una petizione per allungare la vita al vecchio XP, da momento che, sia in prestazioni, soprattutto con l'uscita del SP3, che in stabilità, è di gran lunga il migliore di casa Microsoft.
Nonostante il tutto, il CEO della MS, Steve Ballmer, continua a lasciare tutti col fiato in sospeso in attesa di una decisione a riguardo.

Nessun commento: