sabato 3 maggio 2008

Windows XP Service Pack 3



A due anni dal rilascio del SP2, la società di Redmond ha rilasciato il 21 Aprile di quest' anno, il tanto atteso SP 3. Dopo vari test e beta release, il nuovo pacchetto potrà essere scaricato ed installato attraverso il Windows Update solo dopo il 10 di Giugno. Fino ad allora tale pacchetto sarà a disposizione delle varie compagnie informatiche (OEM).
In linea di massima il SP3 comprende tutti i precedenti aggiornamenti rilasciati, con l'aggiunta di nuove funzionalità, soprattutto riguardanti il networking e la sicurezza. Non include, però, l'utima versione di Internet Explorer, ovvero IE 7, ma può vantare un nuovo sistema di gestione del key d'attivazione, infatti può essere attivato dopo l'installazione, proprio come Windows Vista e Windows Server 2008.
Tutti i beta-tester hanno dichiarato che quest'ultima release ha notevolmente migliorato le prestazioni di XP, tanto da essere diventato due volte più veloce di cugino Vista (con il SP1).
L'unica pecca in tutto ciò, è l'incopatibilità con le versioni a 64-bit di XP, ma la Microsoft non ha fatto sapere nulla riguardo possibili SP per gli utenti non-x86.

Per ulteriori dettagli: XP Service Pack 3

Nessun commento: